Progettazione di impianti e sistemi di efficientamento energetico

Quali tipologie di progetti realizziamo?

      • Relazione tecnica ex L. 10/91 (D.Lgs. 192/05)
      • Relazione tecnica L.R. 21/96 (Regione Veneto)
      • Progettazione impianti gas
      • Progettazione canne fumarie singole o collettive
      • Progetto impianti di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione
      • Progettazione impianti di ventilazione meccanica
      • Progettazione impianti idrici e sanitari
      • Progettazione impianti di scarico domestico ed industriale

Studio Dal Corso offre la propria competenza professionale in ambito termotecnico, per la progettazione di impianti e sistemi di efficientamento energetico, volta a dimensionare, prezzare ed elaborare graficamente i progetti relativi ai succitati impianti.

Di cosa si tratta?

Un progetto è un insieme di elaborati descrittivi, di calcolo e/o grafici destinati alla valutazione, definizione od esecuzione di un'opera; tali progetti devono essere redatti da personale qualificato e depositati presso gli enti pubblici interessati. I progetti sono resi obbligatori dal legislatore per perseguire molteplici scopi, siano essi di tutela degli utilizzatori in termini di sicurezza o di tutela dell'ambiente in termini di efficienza; nell'ambito pubblico esistono tre livelli di progettazione, denominati: fattibilità, definitivo ed esecutivo; tali livelli si differenziano per il grado di dettaglio con il quale si redige il progetto nell'ottica di determinare quali sistemi adottare.

Chi ne ha bisogno?

  • Privati
  • Imprese
  • Pubblica Amministrazione

Quando è necessario?

Il progetto diviene necessario nel caso di modifiche al sistema edificio/impianto a seguito di riqualificazione, ristrutturazione o nuova costruzione; o se relativi ai soli impianti nei casi di: nuova installazione, trasformazione o ampliamento di impianto esistente.

Costi?

Il costo di un progetto varia in base al livello di dettaglio ed alla tipologia di sistema/impianto, alla dimensione ed alle caratteristiche peculiari che dovrà avere; si deve inoltre tener presente che saranno necessari sopralluoghi o riunioni al fine di determinare fattibilità, tipologie e fondi relativi ai sistemi ed agli impianti da progettare; per ulteriori informazioni contattaci senza impegno all'indirizzo: info@studiodalcorso.com

Tempistiche?

Come per i costi, le tempistiche variano molto in base alle succitate caratteristiche nonché al numero di sistemi/impianti progettati in contemporanea; nell'ambito domestico sono sufficienti 2 o 3 settimane, mentre per il settore commerciale/industriale i tempi di evasione sono più lunghi.

Altre informazioni

Ogni progetto realizzato verrà curato in accordo con le richieste della committenza pur proponendo sistemi alternavi spiegandone le migliorie apportate.

Cosa ci differenzia?

Studio Dal Corso assisterà i propri clienti sia durante la fase di fruizione del servizio sia successivamente all'evasione della pratica con consulenze volte a chiarire i dubbi relativi alla prestazione svolta ed agli elaborati prodotti.

Studio Dal Corso offre inoltre la possibilità di usufruire di questo servizio sia separatamente che in combinata ad altri servizi relativi alla progettazione, direzione, verifica e collaudo di impianti e sistemi di efficientamento energetico; si ricorda che qualora si usufruisca di più servizi in contemporanea, la parcella professionale totale sarà soggetta a sconto dipendentemente dalla quantità e dalla tipologia dei servizi richiesti.